San Raffaele International

Al via presso l’Ospedale San Raffaele l’innovativo servizio di medicina ambulatoriale e diagnostica in lingua inglese

Milano, 16 settembre 2013 – Al via presso l’Ospedale San Raffaele di Milano un nuovo servizio di medicina ambulatoriale specialistica e di diagnostica clinica e strumentale erogato in lingua inglese: “San Raffaele International”. Il nuovo servizio ha l’obiettivo di rispondere alla domanda dei molti stranieri anglofoni che, a Milano per lavoro o per turismo, hanno la necessità di rivolgersi a un medico.

Un’iniziativa innovativa, che prevede l’assistenza completa in linguadal primo contatto telefonico per informazioni e/o prenotazioni, grazie ad un call center dedicato che risponde in inglese, alla visita/esame per finire con l’emissione del referto che su indicazione del paziente, verrà consegnato in italiano o in inglese.

L’assistenza in lingua è resa più efficiente dalla collaborazione dell’Ospedale San Raffaele con gli studenti della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo, che da oltre 60 anni forma i professionisti più qualificati nel campo linguistico.

“Un servizio al passo con i tempi che risponde alle esigenze di un’utenza senza frontiere e di una città attrattiva per gli stranieri, soprattutto in vista dell’Expo 2015, dove internazionalizzazione è sinonimo di crescita” afferma il professore Lorenzo Dagna, coordinatore del San Raffaele International”.

 Informazioni utili: 

San Raffaele International
Per informazioni e prenotazioni: 02-26436960
dalle ore 8.30 alle ore 16.00
via Olgettina 58, Milano
www.hsr.it